top of page

La Sardegna: Cagliari e il suo Poetto con in Casotti sono storia.

Il Poetto è una famosa spiaggia situata a sud di Cagliari, in Sardegna, Italia. I "casotti del Poetto" si riferiscono alle piccole cabine o casette che si trovano lungo la spiaggia. Queste casette sono tradizionalmente utilizzate dai bagnanti come spogliatoi o luoghi in cui riporre i loro effetti personali mentre godono della spiaggia. Molte di queste casette sono state costruite negli anni '30 e '40 e rappresentano un'icona storica del Poetto.


Oltre a servire scopi pratici, i casotti del Poetto sono diventati un simbolo della spiaggia e della cultura balneare della regione. Nel corso degli anni, molte di queste casette sono state decorate in modo creativo e colorato, dando loro un aspetto distintivo.


Il Poetto è una destinazione popolare per i residenti e i turisti durante la stagione estiva, offrendo sabbia dorata, acqua cristallina e una vasta gamma di servizi, tra cui ristoranti, bar e attività acquatiche. I casotti del Poetto aggiungono un tocco pittoresco a questa famosa spiaggia e sono spesso fotografati da visitatori che desiderano catturare la loro atmosfera unica.

Ma tutto questo è storia passata, nel video alcune immagini del passato e qualche disastro causato da scelte poco meditate.

Cagliari e il suo Poetto con in Casotti sono storia




110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page