FAQ

Come posso correggere un indirizzo errato?


basta inviare una e-mail prima che l’ordine venga prenotato per la spedizione. Controllate sempre la notifica della ricezione dell’ordine e verificate che tutto sia corretto. In caso contrario rispondete alla e-mail di notifica dell’ordine, indicando i dati che volete correggere.




Ho scelto il pagamento offline, cosa devo fare?


Se hai scelto questa opzione senza indicare altre indicazioni, il pagamento verrà riscosso in contanti al momento della consegna. Il mancato ritiro di un ordine, a motivo della deperibilità della merce sarà un danno economico, per questo motivo ci riserveremo la possibilità di chiedere il risarcimento completo dell'ordine secondo gli articoli di legge vigenti. Se invece desideri pagare con bonifico bancario dovrai specificarlo in una nota o contattandoci.Dopo aver ricevuto il pagamento la merce verrà immediatamente preparata per la spedizione.




Ho cambiato idea e desidero annullare un ordine.


Nessun problema. Contattaci prima di ricevere la conferma di spedizione e il tuo ordine sarà annullato. Nel caso in cui la merce invece è stata spedita, non è possibile farlo. Secondo l'articolo 59 della legge che tutela il consumatore, non è possibile restituire la merce soggetta a deperibilità come nel nostro caso. Non è quindi accettata la restituzione della merce per ovvi motivi sanitari.




Posso ordinare per telefono?


Certamente. Una volta ricevuto il vostro ordine telefonicamente o via whatsApp, vi invieremo l'importo totale da pagare comprese le spese di spedizione e le indicazioni per il pagamento, il tutto in forma scritta.




Posso chiedere un prodotto non presente nello store?


Sì. Siamo a vostra disposizione e ci fa piacere, quando possibile, soddisfare i vostri desideri.




Dove sono indicati i pesi e i prezzi dei prodotti?


I prezzi sono indicati chiaramente nella pagina dedicata ad ogni singolo prodotto, spesso bisogna scegliere il formato del prodotto per verificarne il costo nel caso ci siano più opzioni. In ogni caso, lavoriamo ogni giorno per migliorare la lettura di tutte le indicazioni che trovate sul sito, appreziamo ogni vostra segnalazione quando viene notato un errore o una anomalia.




Posso regalare un buono spesa?


è una ottima idea. Contattaci per ricevere il buono spesa in forma digitale. Potrai anche includere una lettera o una cartolina di auguri.




Se ricevo un pacco danneggiato cosa devo fare?


Se è estremamente danneggiato rifiuta la merce dichiarando al corriere la motivazione. Questo ci permetterà di avviare una procedura di reclamo e una volta conclusa di rimborsare l'acquisto. Se invece all'interno c'è della merce danneggiata, inviaci immediatamente un report fotografico dettagliato, anche in questo caso apriremo una procedura di reclamo e verrai rimborsato, oppure se preferisci riceverai la merce in cambio.




Quali sono i tempi di consegna?


in Sardegna 24/48 ore dalla spedizione in Italia 3/4 giorni lavorativi dalla spedizione in europa 5/7 giorni lavorativi dalla spedizione Preferiamo spedire Il Lunedì e il Martedì per garantire tempi più brevi di consegna e maggiore sicurezza nel mantenimento della merce deperibile. In questo periodo di pandemia globale,in ogni caso, nessun corriere garantisce più i tempi di consegna, anche se allo stato attuale non abbiamo particolari difficoltà.




Che tipo di imballaggio mi devo aspettare di ricevere?


In base alla stagione e alla merce acquistata "Bontà della Sardegna" si riserva di scegliere l'imballaggio più idoneo. La quasi totalità dei prodotti è sottovuoto o confezionato in ATM Per mantenere i prodotti ad una temperatura idonea possiamo scegliere tra scatole in polistirolo, pluriball isotermico ed una idonea quantità di elementi refrigeranti. Nella scelta dei prodotti siamo molto attenti alla sostenibilità ambientale, per questo motivo preferiamo privilegiare un utilizzo dell'imballaggio che rispetti l'ambiente. In alcuni casi utilizziamo anche scatole in cartone già utilizzate per altre spedizioni. Riciclare fa bene a tutta la filiera alimentare e al pianeta terra che lasceremo in eredità alle generazioni future.